Prenotazioni e disdette

Pagamento, cancellazione e rimborsi: per riservare un posto in una spedizione Miles Beyond, è necessario un acconto di euro 200. Il pagamento finale è dovuto non più tardi del quindicesimo giorno precedente all’inizio della spedizione. Il pagamento deve essere fatto tramite bonifico bancario. La prenotazione del partecipante può essere cancellata se il pagamento completo non avviene entro il quindicesimo giorno prima dell’inizio della spedizione. Per le prenotazioni effettuate dopo il quindicesimo giorno precedente all’inizio della spedizione, è richiesto il pagamento completo, se la prenotazione è accolta. Le eventuali cancellazioni dalla spedizione devono essere inviate per iscritto tramite raccomandata A/R o PEC. Se il partecipante cancella la sua partecipazione prima di 90 giorni dall’inizio della spedizione, sarà restituito l’acconto iniziale meno il 50% per costi amministrativi. Qualora la cancellazione dalla spedizione avvenga successivamente al 90esimo giorno prima della spedizione, si applicano le seguenti tariffe (“Periodo di penalità di cancellazione”): 60-90 giorni prima della partenza: 100% dell’acconto iniziale; 30-59 giorni prima della partenza: 50% del costo della spedizione; 29 o meno giorni prima della partenza 100% del costo di spedizione. Se il partecipante, per qualsiasi ragione, arriva in ritardo per la partenza della spedizione o abbandona una spedizione prima della sua fine, non sarà accordato nessun rimborso, nemmeno parziale. Miles Beyond si riserva il diritto di cancellare la spedizione quando il numero di partecipanti è insufficiente e tale da determinarne una non sostenibilità economica o quando, in buona fede, la cancellazione è operata per salvaguardare la salute e il benessere dei partecipanti. Se la spedizione è cancellata prima della partenza, Miles Beyond provvederà ad un totale rimborso del prezzo pagato dal partecipante. Se Miles Beyond cancella una spedizione in corso, i partecipanti riceveranno un rimborso in funzione dei giorni di spedizioni non completati. Eccezion fatta per quanto scritto sopra, Miles Beyond non è responsabile per ogni spesa sostenuta dai partecipanti in preparazione della spedizione medesima.