Supporto medico e sicurezza

Torna a Logistica e Servizi

Data la particolarità e delicatezza delle locations dove Miles Beyond opera, ogni spedizione deve essere gestita nei minimi dettagli anche sotto l’aspetto sanitario. Molte volte, una immediata evacuazione del paziente infortunato dal Campo Base al presidio ospedaliero più vicino, non può essere garantita. Per questo, i componenti del Team di Miles Beyond che condurranno la spedizione, sono preparati sempre per garantire le manovre di primo soccorso e assistenza al ferito. Peraltro, qualora dovesse venire richiesto dal cliente o qualora le problematiche logistiche relative alla location lo richiedano, prenderà sempre parte alla spedizione un medico abilitato.

Organizzazione sanitaria:

  • Prima della partenza della spedizione, un medico di Miles Beyond, indicherà ai partecipanti un corredo personale di farmaci e di strumenti di medicazione da utilizzare in maniera autonoma.
  • Sempre prima della spedizione, qualora questo sia domandato da uno dei singoli partecipanti, il medico si occuperà di richieste specifiche determinate da condizioni patologiche personali, di modo da poter integrare il corredo farmacologico in maniera più adeguata.
  • Miles Beyond, durante la spedizione, si occuperà di portare e custodire una o più borse paramediche, con tutti i presidi e i farmaci necessari e utili per la location di destinazione, sempre sotto la preventiva supervisione del medico competente.
  • Durante la spedizione, qualora questa fosse effettuata senza il medico, sarà individuato dal Capo Spedizione un Responsabile della gestione sanitaria, adeguatamente formato (BLS-D), il quale avrà il compito di gestire l’emergenza sanitaria, dal primo soccorso del ferito o del malato, alla sua evacuazione e al trasporto nel presidio ospedaliero più vicino.
  • Durante ogni spedizione, sarà sempre garantito il supporto remoto, da parte di un medico di Miles Beyond, tramite comunicazione satellitare, relativamente ad aspetti sanitari legati alla spedizione medesima.