Supporto in località estreme

Torna a Logistica e Servizi

Grazie all’esperienza ultra decennale e ad oltre un centinaio di spedizioni organizzate in tutto il mondo, ci occupiamo di gestire e garantire tutto il supporto logistico necessario al vostro lavoro nelle località più estreme e nei posti più ostili della Terra. Dal trasporto locale all’equipaggiamento, sappiamo che ogni dettaglio è fondamentale per il successo di una spedizione, e noi ci occupiamo di tutto!

Servizi:
  • Fixer per i permessi e sdoganamento: facciamo affidamento su un network di fixer locali con decennale esperienza in tutti i tipi di spedizione (scientifica, documentaristica, film, trainings). I nostri fixer garantiscono la più alta assistenza possibile per l’ottenimento di permessi, da quelli governativi a quelli rilasciati dalle comunità indigene, così come garantiscono l’attività di sdoganamento di attrezzatura professionale.
  • Trasporto di persone e attrezzatura sino alla location scelta: attraverso i nostri contatti locali, ci occupiamo dell’organizzazione dei mezzi di trasporto (auto, 4X4, barche, canoe, aeroplani, elicotteri) per il trasferimento delle persone e della attrezzatura fino alla location. Grazie alla nostra decennale esperienza in questo tipo di operazioni logistiche complesse, siamo in grado di minimizzare i costi e i rischi connessi a tali attività, potendovi comunque assicurare l’accesso in alcuni dei posti più inaccessibili del pianeta.
  • Istallazione e organizzazione del Campo Base: ci occupiamo dell’individuazione della location più opportuna e sicura per l’istallazione del Campo Base. Mettiamo a disposizione tutte le tende e l’attrezzatura tecnica necessaria, ci occupiamo della mensa, dell’energia elettrica e della preparazione del cibo, attraverso il nostro team. Diversi livelli di confort saranno messi a disposizione in funzione delle necessità del cliente.
  • Sistema di comunicazione: per la comunicazione tra il Campo Base e il resto del mondo, anche e soprattutto per motivi legati alla sicurezza della spedizione, mettiamo sempre a disposizione del team di spedizione un sistema Radio VHF, con eventuale istallazione di un ponte radio, qualora questo sia necessitato, e uno o più telefoni satellitari.