Il successo di una spedizione dipende da numerosi fattori. Uno di questi è, certamente, la conoscenza pregressa della location designata. Miles Beyond propone, infatti, tutte location dove può vantare una approfondita conoscenza del territorio.
Tuttavia, la nostra esperienza pluriennale in ambienti estremi, ci permette di arrivare, anche, in posti non conosciuti da noi direttamente, o ancora inesplorati.
Qualora il cliente abbia necessità di effettuare un lavoro in questi luoghi, i componenti del team Explorer di Miles Beyond effettueranno una prospezione, al fine di studiare il territorio, la logistica e tutte le difficoltà connesse alla location. Tutte le informazioni acquisite saranno rese immediatamente disponibili al cliente. Qualora richiesto, sulla scorta delle informazioni assunte durante la prospezione medesima, Miles Beyond sarà comunque di grado di gestire la spedizione per conto del cliente.
Difficoltà che si possono riscontrare nell’organizzazione di una spedizione.
- Acquisto o noleggio di materiale tecnico (tende, accessori per campo base, corde, attrezzatura tecnica, cibo, etc.)
- Sdoganamento materiale. Per questo, una conoscenza di fixer locali aiuta a gestire le pratiche doganali.
- In determinate zone, soprattutto quelle all’interno di parchi naturali, l’ottenimento dei permessi di spedizione richiede la compilazione di application complesse. In più, per l’ottenimento del permesso, sempre più spesso vengono richiesti requisiti ulteriori, quali il possesso di determinati brevetti o licenze, il possesso di sistemi di comunicazione radio e/o satellitari, il possesso di determinate assicurazioni.
- Individuazione e allestimento del Campo Base. La scelta di un luogo errato per la sistemazione del Campo Base può compromettere la sicurezza dell’intera spedizione. Per questo, durante la prospezione, verranno fatte numerosi ricognizioni per individuare i posti più adeguati, anche in funzione del numero di persone che prenderanno parte alla spedizione.