3 – 4 giugno 2023
TREVISO
Dalla Groenlandia alle Ande, dai Tepui venezuelani al deserto della Patagonia passando per isole selvagge e campi base sulle Dolomiti Italiane. Quali skill deve possedere un expedition medic? Non solo competenze sanitarie, ma anche competenze tecniche, di sicurezza e comunicazione.
Il corso è aperto a tutti i professionisti sanitari con un interesse per gli argomenti trattati (Medici Specialisti, Specializzandi, Infermieri, Studenti, Fisioterapisti, etc). Non è necessario alcun prerequisito o esperienza, ma capacità di adattamento e voglia di mettersi in gioco.
– Un corso pratico ed interattivo dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’assistenza sanitaria e della gestione medica e paramedica delle spedizioni
– Una faculty multidisciplinare con oltre 25 anni di lavoro nelle aree più remote della Terra, in supporto a realtà come il National Geographic e l’Agenzia Spaziale Europea
– Lezioni frontali saranno affiancate soprattutto a workshop, dove la faculty trasmetterà la sua esperienza nell’organizzazione e gestione a tutto tondo delle spedizioni, con un particolare focus sull’aspetto medico
Se volete rimanere informati per altre date future, si prega di iscriversi alla newsletter compilando il form a destra.
Responsabili Scientifici:
Luca Carenzo, Tono De Vivo, Francesco Maria Sauro
Sede del Corso: Gruppo Grotte Treviso – via Cal di Breda 132/III TREVISO
Mail: training@milesbeyond.it
Per richiesta di informazioni o per l’iscrizione, cliccare a destra sul bottone ACQUISTA e compilare il form con i propri dati. Si sarà ricontattati prontamente dalla Segreteria organizzativa. Se non si dovesse ricevere la mail di risposta entro 24 ore, si prega di controllare anche nella casella SPAM.
*all’interno della quota di iscrizione sono inclusi, anche, il pranzo del sabato e della domenica e la cena di sabato e l’attrezzatura tecnica.
Durante il week end avrete anche modo di conoscere e parlare con i responsabili di EAT Freedom, nostra azienda partner, che produce cibi liofilizzati di altissima qualità, attualmente presenti sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Difficoltà
La difficoltà dell’esperienza è valutata: 2 su 5, FacilePercorso
- Kit Medico da Spedizione: contenuto e organizzazione
- Valutazione dei Partecipanti e Piano Sanitario pre-spedizione
- Human Performance & Behaviour
- Lavoro e Sicurezza su Corda
- Comunicazioni: Radio, Satellitare, PLB
- Ipotermia, Ipertermia e Colpo di Calore
- Potabilizzazione e Malattie Infettive
- Altitude, Diving e Jungle Medicine
- Chirurgia da Campo
- Storytelling e Networking
- Tossicologia e avvelenamenti
- Nozioni di elisoccorso